un e-commerce da urlo
Nutripharma è un’azienda specializzata nella vendita di prodotti nutraceutici. Con sede a Roma, Nutripharma si avvale di esperti del settore alimentare per regalare vere e proprie esperienze di sana nutrizione. Per realizzare il loro sito e la strategia dietro ad esso per ottenere traffico si sono affidati a noi di Mint Solutions.
LA SFIDA
Siamo partiti da zero, Nutripharma prima non era presente online e si stava presentando in un mercato già ricco di competitor di grossissime dimensioni.
Abbiamo cercato di posizionare molte parole chiave richieste dal cliente che secondo loro potevano essere usate dai loro clienti. Abbiamo lavorato molto sui backlink e sulla struttura del sito, il tutto accompagnato da una strategia di Content Marketing.
Ecco alcuni risultati ottenuti in 3 anni di lavoro:

visite al sito web
keyword 1° pagina
Keyword posizionate
Oggi il sito è visitato da una media di 120 utenti al giorno dal motore di ricerca, che trovano Nutripharma per parole in target.
contenuti efficaci
Grazie alla strategia di Content Marketing applicata siamo riusciti a posizionare diverse keyword correlate ai prodotti che vengono venduti, ad esempio Senso di fame, Fame continua, Senso di sazietà, ecc...
Gli articoli educativi creati ad hoc hanno permesso di ottenere molto traffico e quindi una crescita delle conversioni dell’e-commerce nel tempo.
