Hello Mogliano Veneto – Grafica e Sito

Nella creazione del logo per La Città Giardino di Mogliano Veneto e il portale hellomoglianoveneto.net, abbiamo adottato una strategia mirata a evocare l’atmosfera raffinata dell’Art Nouveau, riflettendo la magnificenza delle ville venete del territorio. Il font elegante e graziato del logo richiama il fascino del passato, mentre il font più moderno della scritta “Mogliano Veneto” rappresenta il legame con il presente e il futuro, ancorato alla storia della città.

L’elemento all’interno della O di “giardino” simboleggia la ciclicità, la natura e l’interconnessione tra territorio, imprese e persone. Al centro di questo simbolo, una pesca richiama i tempi passati in cui questo frutto rappresentava Mogliano in un territorio più ampio, mantenendo così viva la memoria storica della città.

In correlazione al logo è stato creato un portale del Distretto Urbano del Commercio: “hellomoglianoveneto.net“. 

In questo portale abbiamo adottato una strategia incentrata sull’offerta di contenuti completi e utili per i residenti e i turisti interessati al territorio di Mogliano Veneto. Attraverso la creazione di itinerari, la promozione degli eventi locali, la segnalazione di attività e luoghi dove mangiare e dormire, abbiamo fornito una guida completa e aggiornata per esplorare al meglio la città e i suoi dintorni. Inoltre, abbiamo incluso informazioni sulle scuole e altri servizi utili, per garantire una risorsa completa e affidabile per chiunque sia interessato a scoprire il meglio di Mogliano Veneto.

Altri PROGETTI